|
-
Cos'è la Real Arese?
Sono una persona che ha imparato presto sulla sua pelle le parole dolore e sofferenza ma questo non mi ha mai impedito di cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno pure da esperienze completamente negative. Magari è per questo che ho preferito circondarmi di poche persone delle quali fidarmi ma che avessero i miei ideali, perché l’amicizia è troppo inflazionata e non è poi così semplice far entrare qualcuno nel proprio privato. Così quando 8 anni fa mi è stato proposto di far parte della Real Arese, ho creduto di andare semplicemente a giocare il sabato mattina con dei ragazzi. Ed invece mi sbagliavo, perché Real Arese sono due piccole parole per un contenitore molto più grande di una banale squadra di Calcio e questo l’ho capito fin dal mio primo anno.
-
Cosa ti ha colpito di questa Squadra?
Non è solo per l’età variegata delle persone che la compongono, non è solo perché appena arrivato vinsi subito il campionato, non è solo perché hai una divisa tutta tua e non è solo perché condividi la passione per il calcio… qui c’è un gruppo che fuori dal rettangolo di gioco offre il meglio di se’ e che mi ha permesso di vivere delle esperienze indelebili che difficilmente potrò scordare. Quando una persona arriva alla mia età (per cronaca ho superato da un pezzo i 40) deve fare uno sforzo maggiore per mantenersi integra ed allenata se non vuole avvicinarsi repentinamente al crepuscolo sportivo però non deve perdere di vista la realtà…ovvero non esiste solo la partita.
-
E' per te più di una Squadra?
I miei sforzi come le mie ore “sottratte” a lavoro, famiglia non sono finalizzate solo agli 80’ di gioco ma bensì sono quei momenti che ho deciso di dedicare e trascorrere con i miei amici. Perché questi sono i miei Migliori Amici … quelli con cui andare a bere una birra, quelli della risata durante gli allenamenti, quelli con cui puoi discutere sul campo ma ti abbracci fuori, quelli che se ti succede qualcosa si mobilitano tutti pur di restarti vicino, quelli che vengono con te all’estero per scrivere insieme altri momenti da raccontare. Ecco la vera natura della Real Arese e se per molti può essere una semplice squadra amatoriale per me è una fetta del mio cuore che va protetta e salvaguardata perché ha arricchito il mio presente facendomi trovare gli amici di una VITA!
|
|